È la città dell’amore, degli scorci indimenticabili e del Carnevale. E allora perché non organizzare una gita romantica per San Valentino a Venezia?
Innamorati del Veneto (e non solo), la vostra festa si avvicina e noi vogliamo proporvi qualche idea per passare San Valentino a Venezia, la città più romantica e suggestiva del mondo.
Una fuga d’amore a Venezia è infatti una delle idee più cercate da chi vuole fare una sorpresa al partner e organizzare un weekend o una serata all’insegna dell’amore nella città lagunare.
San Valentino a Venezia significa ricordare le imprese d’amore di Giacomo Casanova, inebriarsi dell’atmosfera del Carnevale, divertirsi tra locali e feste e rimanere abbagliati dalla bellezza del capoluogo veneto.
Ecco allora 5 idee per trascorrere San Valentino a Venezia!
- Il classico giro in gondola. La tradizionale imbarcazione veneziana offre sicuramente una delle esperienze romantiche più interessanti e indimenticabili. I tour operator ne propongono di tutti i tipi, dai 30 minuti, con serenata inclusa, cena a lume di candela in uno dei ristoranti più noti di Venezia e addirittura un vero e proprio tour in gondola privata, alla scoperta dei canali meno conosciuti e degli scorci più inattesi.
- Se invece preferite le imbarcazioni, come dire, più grandi, una cena in Galeone potrebbe fare al caso vostro, alla scoperta di Venezia di sera e vista dal mare. In alternativa si può optare per un tour della città al tramonto e sempre per via acquatica, per ammirare il Carnevale da lontano.
- Ci sono poi diversi tour tematici, come ad esempio quello dedicato alla scoperta delle avventure di Casanova o delle location cinematografiche di Venezia che l’hanno resa ancora più celebre sul grande schermo.
- Cercate qualcosa di più tradizionale? Perché non organizzare un bacaro tour, magari consultando iBacari, innovativa app che mappa tutti quelli di Venezia.
- Al calare della sera, poi, potrete andare a cena in uno dei ristoranti più tipici o famosi del Veneto, tra tradizione e lusso, a seconda delle vostre esigenze!
Qualche info pratica: se volete passare San Valentino a Venezia, la prima cosa è sicuramente quella di pianificare il viaggio, in particolare i trasporti e magari gli ingressi ai principali Musei della città. E poi… buon divertimento Venetolovers!