Sushi, sashimi, tempura e tante altre golosità: dove mangiare giapponese in Veneto? L’offerta è varia e gustosa, e noi abbiamo selezionato 5 locali da provare!
La cucina giapponese è diventata oramai anche la cucina di casa. Sono moltissimi i ristoranti che prediligono questa offerta e a volte prenotare un tavolo diventa un’impresa. Abbiamo selezionato per voi 5 ristoranti dove mangiare giapponese in Veneto.
Jadore Sushi Restaurant
Davanti alle mura della cinta medievale di Cittadella, troviamo questo suggestivo ristorante capace di coniugare sapori orientali, in un moderno spazio. Mentre in sala troviamo Marco Favero, appassionato dello stile orientale, che vi aiuterà nell’abbinamento tra etichette italiane e francesi e birre artigianali, la materia prima e di qualità è curata dallo Chef Sousa Maurillo, che prepara i suoi piatti a vista dei clienti nella sala principale. La carta ha un proposta ricca e varia: dal sushi al sashimi, per poi passare a futomaki, uramaki, finendo con la tempura.
Via Riva del Grappa n. 24, Cittadella (PD)
www.jadoresushi.it
Tel. 049 7382132 – 347 6942377
Aki Restaurant
Il locale si trova in cima alla moderna costruzione di via Torino, da cui si può godere di un panorama mozzafiato, grazie alle ampie vetrate. Durante la bella stagione dalla terrazza al 19° piano si può scorgere tutta Venezia. Lo Chef Aquira Nagasuka presenta un menù della tradizione giapponese accompagnato alla creazione di piatti più innovativi. I piatti sono una scoperta, tra proposte di pesce e carne: interessante il Kamu Rosso e il MizuTsuchi Ramen. Selezionata carta vini, da provare gli abbinamenti con sake a bicchiere, suggeriti dal sommelier Mauro Suman.
Via Torino n. 6, Mestre (VE)
www.akirestaurant.it
Tel. 0415316071
YU Restaurant
Aperto dal 2006, gestito dai fratelli Paolo e Pierangelo Sartor, YU Restaurant si conferma da anni tra i punti di riferimento della cucina giapponese della Marca. Arredato con un gusto minimal- chic, offre spazi privati per chi gradisce una serata più raccolta. I prodotti sono di qualità e trattati con rigore e attenzione. Il menù è ricco e vario: interessanti le proposte delle zuppe, da provare il loro ramen. Troviamo anche sushi, sashimi, uramaki, nighiri e la tempura. Creatività ed estro si uniscono in piatti unici.
Viale della Repubblica n. 245, Treviso
www.yurestaurant.it
Tel. 0422307462
Ikai. Sushi – Teppanyaki
Luci soffuse, confortevoli poltroncine in pelle in pieno stile orientale. Ikai propone un sushi di qualità e cotture teppanyaky alla piastra, sin dal 1999. La carta è ampia e varia e alla tradizione si accompagna una ricerca aperta alla rivisitazione. Grande attenzione verso la materia prima, il riso, e la sua cottura, fondamentale per ottenere un piatto di qualità. Uramaki, temaki, hosomaki, ma anche Gyoza e Ramen. La cottura teppanyaky alla piastra è leggera e saporita, sia di carne che di pesce.
Corso Porta Nuova n. 22, Verona
www.ikai.it
Tel. 045 803 5086
I-Sushi
Arredato in stile moderno ed elegante, I-Sushi offre un vasto menù, che spazia dalla cucina tradizionale giapponese, per arrivare a piatti più innovativi. Si possono trovare anche proposte vegetariane, come il kome no sato o il gekkou. Varia la proposta di sushi, sashimi, uramaki. Il locale offre la possibilità di gustare il sushi abbinato ad un aperitivo alternativo.
Viale Camisano n. 66, Vicenza
http://www.isushi.it/it/ristorante/6
Tel: 0444 303214