Quarto appuntamento della Rassegna per famiglie promossa da Febo Teatro e Antenore Energia “L’Energia del Teatro” a Santa Giustina in Colle (PD)
Domenica 7 gennaio a Santa Giustina in Colle (PD) andrà in scena il quarto spettacolo della Rassegna “L’Energia del Teatro” promossa dalla compagnia teatrale padovana Febo Teatro e Antenore Energia, per portare gratis le famiglie a teatro.
Nel teatro parrocchiale alle ore 16.30, verrà proposto lo spettacolo “Chi ha paura delle streghe?” della compagnia “Artisti per caso” che vedrà protagoniste tre sorelle streghe, Shelly, Scolly e Scory, che da sempre vivono tra incantesimi, pozioni e malefici nel castello oscuro sulla cima di Rocca Tempesta, alle prese con l’arrivo di un pacco regalo da Babbo Natale in persona. Uno spettacolo di puppet e teatro di figura con musica, magia ed effetti speciali.
Regia di Matteo Fresch. Testo di Isabella La Forgia e Matteo Fresch. Attori: Matteo Fresch, Katiuscia Bonato, Francesca Davoli, Stefano Saltini.
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.
Info: 3201430701_ info@feboteatro.it
“Antenore nasce a Padova – spiega Filippo Agostini AD di Antenore, sponsor della rassegna – e ha un legame profondo con il suo territorio. Cerca di sostenere concretamente e con convinzione le attività sportive e sociali con cui ritiene di dover condividere i valori, lo spirito e il coraggio. Soprattutto quelle che si adoperano per stare vicino ai giovani in un momento in cui la famiglia non è più così aggregante“
“Il nostro progetto – spiega Gianluca Meis, psicologo ed educatore padovano, fondatore insieme a Nicola Perin di Febo Teatro nonché Presidente di Acli Arte e Spettacolo Padova e di Ata Teatro Padova – parte dalla consapevolezza che oggi più che mai ci sia bisogno di trovare occasioni in cui coinvolgere le famiglie in un’esperienza comune, formativa, capace di offrire chiavi di lettura e di risoluzione dei problemi. E quale miglior spazio del teatro per scatenare l’energia dello stare insieme, del divertirsi insieme, del nutrire dal vero la fantasia”
Grazie al supporto dello sponsor Antenore Energia tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito. Verranno però raccolte delle offerte libere e il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività di ricerca di Fondazione Città della Speranza.
“Con i nostri spettacoli – spiega Nicola Perin – vogliamo raggiungere gli spettatori di domani, quindi i bambini e i ragazzi. E ci piace l’idea di non dimenticare tutti quei bambini che a teatro non possono andare. Poter dare il nostro contributo alla ricerca per combattere le loro malattie è una cosa che ci riempie di gioia“
Febo Teatro è attiva sia sul territorio padovano che nel veneziano con numerosi spettacoli e progetti nelle scuole e corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti: info su www.feboteatro.it