Fa ritorno, per il terzo anno consecutivo, Violini Straordinari, ancora una volta presso il Teatro Olimpico di Vicenza, il 10 Settembre
L’evento, che già negli anni passati ha scaldato i cuori dei vicentini, sarà quest’anno occasione d’incontro di diverse forme d’Arte che spingeranno il pubblico a riflettere in merito a tematiche di grande valore.
Violini Straordinari è un progetto di comunicazione artistico-musicale, nato per trasmettere messaggi importanti come la cura dei bambini malati oncologici e la disabilità.
Uno spettacolo emozionante in cui musica, danza e pittura si incontreranno grazie all’esibizione del Maestro Matteo Fedeli che darà voce ad un raro violino Guarneri 1709 e che sarà accompagnato dalla straordinaria partecipazione della ballerina e pittrice Simona Atzori.
Sul palcoscenico, a completamento del quadro artistico, ci saranno il pianista Antonio Scaioli e le ballerine Mariacristina Paolini e Beatrice Mazzola.
Lo spettacolo sarà aperto alla città con pagamento di un ingresso consapevole (25 € a persona) interamente devoluto all’Associazione Team For Children Vicenza – Onlus che collabora con il reparto pediatrico oncologico dell’Ospedale San Bortolo e di tutte le pediatrie della provincia – per il progetto Vicenza Ospitale che vede la realizzazione di una casa-accoglienza destinata ai famigliari dei bambini ricoverati.
L’ingresso è previsto dalle ore 20.00 dal giardino del Teatro che, per l’occasione, diventerà il Giardino delle Meraviglie dove si potrà ammirare l’installazione dell’artista Maurizio Corradin e l’allestimento luminoso pensato dallo Studio On_OfficeArchitettura.
Il pubblico, passeggiando nel Giardino delle Meraviglie, potrà degustare un aperitivo di benvenuto e curiosare tra le opere dell’artista vicentino che, riproponendo l’arte classica delle statue presenti all’interno del Teatro Olimpico in chiave contemporanea, permetterà ai visitatori di rispecchiarsi nell’Arte, entrando a far parte dell’installazione vera e propria.
“Violini Straordinari”, patrocinato dalla Regione Veneto e dal Comune di Vicenza, vuole sostenere la città, la sua provincia ed un’associazione di forte impatto sociale sul territorio Vicentino. La maggior parte dei partner dell’evento sono aziende e professionisti locali che credono nel progetto supportandolo con i propri mezzi.
Per informazioni e prenotazioni:
info@violinistraordinari.it
www.violinistraordinari.it