“Cibo, mon amour!”: presentata la nuova edizione della guida Ristoranti Che Passione 2019: 180 locali che ci mettono il cuore
Se c’è la passione, si va davvero lontano. Ne sono una tangibile dimostrazione Riccardo Penzo, fondatore di Ristoranti Che Passione, network dell’enogastronomia, e i ristoratori da lui selezionati nella guida RCP 2019. L’edizione numero 10 è stata presentata a La Posa degli Agri, raffinato locale a Polverara in provincia di Padova, alla presenza di ristoratori e giornalisti.
Tante le novità raccontate e tanti i locali premiati.
Ristoranti Che Passione 2019
Tra le novità evidenziamo l’aggiunta, nella guida cartacea e online, delle province di Brescia e Trieste, perché la passione si espande, e la copertura di tutto il Veneto, regione in cui nasce RCP.
Da quest’anno, inoltre, la guida può vantare il prestigioso patrocinio del Consiglio della Regione Veneto.
“Diamo il patrocinio a iniziative di valore e riconosciute per la qualità e la passione che infondono” ha commentato, durante la serata, Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio Regionale.
Un’altra importante novità del 2019 è la proposta dell’Alta Scuola Ambasciatori di sala. Il ricercatore e docente Matteo Rizzato, Silvia Baratta, titolare dell’agenzia di comunicazione Gheusis, e lo stesso Riccardo Penzo, desiderano promuovere un percorso per formare personale che sappia accogliere il cliente, riconoscerne le emozioni e comunicare al meglio in sala quanto arriva dalla cucina (maggiori info su www.ambasciatoridisala.it).
Ristoranti Che Passione 2019
Ottimi numeri, infine, anche dal fronte web e social: il sito RCP si è aggiudicato il primo premio europeo ai web awards e l’App gratis, che permette al ristoratore di ottenere una reportistica aggiornata, è sempre più scaricata.
Numerosi i premi conferiti durante la serata, che vi presentiamo di seguito:
Special guest star dell’evento Nicola Canale – Il Canal, fenomeno web o, come si definisce lui, “mona importante, influencer puito”, a cui è andato il premio “Miglior comunicazione”, per aver saputo, attraverso i suoi irriverenti video, comunicare perfettamente e con orgoglio la tradizione enogastronomica del Nordest.
Che dire, quindi? In vista del nuovo anno… Cin cin! Con Passione!
Margherita Grotto per Cosa Fare in Veneto