amici del 5° piano vicenza ospedale di vicenza eventi veneto magazine vicentino gatte vicentine cosa fare in veneto chef per bene cucina stellata nicola portinari lorenzo cogo eventi a vicenza dove mangiare in veneto evento beneficienza veneto vicentino ospedale oncologia vicenza villa pisani lonigo

Chef per Bene: cucina stellata per l’ospedale di Vicenza

Chef per Bene: cucina stellata per l’ospedale di Vicenza

La cucina stellata vicentina protagonista della seconda edizione di Chef per Bene, per il reparto di Oncologia: appuntamento l’11 marzo a Villa Pisani

Domenica 11 marzo la splendida Barchessa di Villa Pisani ospiterà la seconda edizione di “Chef per Bene” , serata benefica a sostegno del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Vicenza.
Anche questa volta i promotori dell’iniziativa sono gli “Amici del 5° Piano”: un gruppo di volontari con l’obiettivo di sostenere i malati oncologici, gli ex malati e i loro familiari attraverso il coinvolgimento degli stessi in attività legate alla cultura, al benessere, all’alimentazione e alla promozione dei diritti del malato.
Grazie ai fondi raccolti durante la prima edizione di “ Chef per Bene” è stato possibile dare vita al progetto “SeTA”: un servizio di consulenza nutrizionale all’interno del Dipartimento di Oncologia di Vicenza, attivo un giorno a settimana e aperto gratuitamente sia a pazienti in trattamento attivo che in follow-up. L’obiettivo è quello di aiutare il paziente oncologico, fornendo indicazioni e consigli
nutrizionali calibrati sulle esigenze del singolo. L’ambulatorio è gestito dal dr. Giaretta, da sempre attivo sul tema del rapporto tra nutrizione ed oncologia in collaborazione con il dirigente medico, Dott. Giuseppe Aprile e il personale infermieristico dell’Oncologia.

amici del 5° piano vicenza ospedale di vicenza eventi veneto magazine vicentino gatte vicentine cosa fare in veneto chef per bene cucina stellata nicola portinari lorenzo cogo eventi a vicenza dove mangiare in veneto evento beneficienza veneto vicentino ospedale oncologia vicenza villa pisani lonigo

 

Siamo davvero grati a quanti con donazioni, sponsorizzazioni o con il dono della loro qualificata professionalità o semplicemente con loro attenzione continuano a rendere possibile questo importante progetto nutrizionale” racconta Francesca Lovato a nome di tutto il Gruppo “Vorremmo in particolare sottolineare come la generosità di tanti sia per noi un segno di energia che dà forza e ci restituisce la convinzione di essere parte di una comunità che sa farsi carico dei problemi e dei bisogni di chi affronta la malattia oncologica“.

Il progetto “SeTA” come molte altre preziose attività promosse dagli “Amici del 5° Piano” hanno un bisogno costante di supporto: ecco quindi l’idea di trasformare “Chef per Bene” in un format da replicare ogni anno.
I più grandi esponenti della cucina vicentina hanno accettato con entusiasmo la sfida, studiando per la  serata un menù ad hoc all’insegna del gusto, dell’equilibrio e della raffinatezza.
Si alterneranno ai fornelli: Nicola Portinari, Lorenzo Cogo, Giuliano Baldessari, Antonio Dal Lago e Diego Crosara.

“Mi rende orgoglioso essere nuovamente tra gli Chef protagonisti di questo appuntamento speciale” racconta Nicola Portinari “ho conosciuto il Gruppo due anni fa e da allora non ho mai smesso di collaborare con loro. Anche questa volta ho creato una brigata eccelsa, coinvolgendo tanti miei colleghi vicentini. E’ bello accostare la nostra cucina al concetto di benessere.”

La Barchessa di Villa Pisani è ubicata all’interno del giardino della storica Villa Pisani dell’Architetto Andrea Palladio, sec. XVI, Patrimonio dell’Umanità, inserita nel World Heritage List dell’Unesco; la magica location a Bagnolo di Lonigo accoglierà 160 ospiti tra i suoi splendidi restauri ed opere d’arte contemporanee.
Tante le aziende sponsor che hanno contribuito a realizzare l’evento coprendo i costi della serata e facendo in modo che l’intero ricavato vada al gruppo “Amici del 5° Piano”. La serata sarà presentata dalla giornalista e conduttrice televisiva, Carla Urban.

Evento ideato e organizzato da Vignato Events
Per informazioni 3484994578
aboutme.events@gmail.com

Ilaria Rebecchi è una giornalista veneta appassionata ed esperta di comunicazione a 360°.
Ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, è anche copywriter e digital strategist con nel cuore la critica musicale e cinematografica.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *