Un fine settimana dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane all’interno di una location davvero unica e suggestiva, Villa Cariola a Caprino Veronese. Protagonista anche il giovane pasticcere Nicolò Moschella
Tra sapori e profumi nostrani sarà possibile conoscere la qualità della produzione agroalimentare e vitivinicola del nostro paese.
Un fitto e interessante programma di degustazioni, show-cooking e seminari tematici scandirà questa due giorni dando vita ad un vero e proprio percorso sensoriale e gustativo.
Tra i protagonisti che saliranno sul palco de il “SIMPOSIO, TRIONFO DEL GUSTO” il giovane pasticcere Nicolò Moschella darà dimostrazione del suo talento e della sua capacità creativa cimentandosi nella realizzazione di uno dei dolci più amati: il Tiramisu’, ad affiancarlo sarà presente lo chef stellato Tano Simonato.
Insieme daranno vita a un interessante confronto sulle tecniche e le possibilità di realizzazione di questa ricetta che viene spesso proposta in diverse varianti anche in versione salata.
Allievo del Maestro Iginio Massari, Nicolò Moschella, dopo una gavetta che lo ha portato a lavorare anche a fianco di Alessandro e Davide Comaschi della Pasticceria Martesana Milano, a soli 23 anni ha deciso di intraprendere un percorso tutto suo aprendo un laboratorio di pasticceria, alle porte di Milano, spinto dalla voglia di sperimentare e dal suo estro, dal desiderio di crescere professionalmente mettendosi in gioco e rischiando anche in prima persona.
Le sue creazioni hanno uno stile minimalista molto curato, strizzano l’occhio al fashion e al design; ma il suo primo amore rimane, per l’appunto, il Tiramisù sulla tavola delle feste in famiglia:
“Amo i dolci semplici della tradizione, anche con qualche rivisitazione contemporanea.”