eventi enogastronomici in veneto magazine food veneto cosa fare in veneto eventi food veneti cosa mangiare in veneto bollicine venete

Arriva Marzo: ecco i più interessanti eventi enogastronomici in Veneto

Arriva Marzo: ecco i più interessanti eventi enogastronomici in Veneto

Marzo è un mese ricco di eventi dedicati al prosecco e al buon bere, ma non solo. Ecco qualche idea che la nostra redazione ha selezionato per voi

Alla scoperta dei più interessanti eventi enogastronomici in veneto con protagonsita l’enogastronomia e i prodotti tipici.

 

Venezia
BOLLICINE IN VILLA
La seconda edizione di Bollicine in Villa è in programma per il 10 e 11 marzo 2018 a Mirano – Venezia, ospitata in in due location, Villa XXV Aprile per la degustazione di vini italiani ottenuti con il metodo Martinotti e con il metodo Classico e la Barchessa di Villa XXV Aprile per la degustazione di vini internazionali e selezione food.

Luogo: Villa & Barchessa di XXV Aprile – Mirano
Indirizzo: via Mariutto 1 – Mirano (VE)
Organizzazione: Enoteca Le Cantine Dei Dogi
Sito web: http://www.bollicineinvilla.it/

 

Padova
SALUTE ALLE ERBE
Domenica 11 marzo 2018 a Piazzola sul Brenta (PD) si svolgerà la manifestazione “Salute alle Erbe: aromatiche, officinali e spontanee”. Nel corso della giornata si terranno laboratori per l’utilizzo delle erbe aromatiche in cucina e l’escursione “Andar per Erbe” alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, accompagnati da un esperto.

Luogo: Piazzola sul Brenta (PD)
Indirizzo: Piazza Camerini – Piazzola sul Brenta (PD)
Organizzazione: Veneto a Tavola e Associazione “Le 6 Piazze”
Sito web: http://www.venetoatavola.it/

 

Vicenza
PROCESSO ALLA VECIA FILA
La 41^ edizione del Processo alla Vecia Fila a Monte di Malo (VI) si svolge Domenica 18 Marzo 2018. Durante l’evento sarà possibile degustare Prodotti Enogastronomici Tipici Regionali.

Luogo: Centro Monte di Malo (VI)
Indirizzo: Monte di Malo (VI)
Organizzazione: Pro Loco Monte di Malo

 

Treviso
La mostra è dedicata a due anniversari: 1918 la Grande Guerra, 1968 La primavera della gioventù. Il 17 marzo 2018 inizierà la manifestazione per festeggiare e per riflettere sui segni lasciati nella nostra terra da queste due “rivoluzioni” epocali. In particolare sarà proposto un ciclo filmico dedicato alla Grande Guerra che si svolgerà nelle cantine di Santo Stefano. Passeggiate a tema ci porteranno sui passi della guerra a festeggiare la pace e a gustare la gioia dei nostri vini. Degustazioni e pranzi in cantina per completare un’offerta molteplice.

Luogo: Via Grave, 4 – Santo Stefano di Valdobbiadene – c/o Palazzo Pro Loco
Organizzazione: Pro Loco di Santo Stefano
Sito web: www.terredisantostefano.it

 

Eleonora Garzia, detta Lele, è nata e cresciuta tra i fornelli delle donne della sua famiglia.
È appassionata di cucina, ristorazione e non solo, amante del vino e della birra e caffè dipendente.
Si sposta tra Vicenza e Trieste sempre in treno e con il suo fidato cane Mojito.
Membro dell’Associazione Italiana Food blogger (Cooking Lele), copywriter e critica gastronomica per Ristoranti Che Passione.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *