Un “segnatempo” quotidiano nato in Veneto e tutto Made in Italy, tra artigianalità ed eccellenza: ecco la storia e le proposte di David Nicholson!
Immaginate un orologio che si può indossare tutti i giorni, che mescola l’attenzione al design con un occhio di riguardo per la praticità, con stile e creatività, e il valore di un prodotto tutto italiano.
Su queste basi è nato il progetto David Nicholson, che realizza “segnatempo per essere impeccabili ogni giorno” direttamente da San Donà di Piave, nel veneziano.
“Un orologio da portare “tutti i giorni” sì, ma moderno e in linea con gli ultimi trend del momento. Particolare attenzione al design e alla cura di tutti i particolari, perché ogni giorno deve essere speciale soprattutto con il tuo “segnatempo” preferito”.
Così parlando di David Nicholson i suoi fondatori, Claudio Dalla Mora e Dario Celotto: “Il marchio nasce nel 2016 dopo anni di dedizione e passione nel mondo della creazione di orologi. Questo nuovo brand nasce per creare un prodotto di alto design di qualità al contempo fruibile e alla portata di tutti”.
Un team di designer e progettisti rigorosamente italiani per garantire la qualità della manifattura italiana, attenzione ai trend, al design ma anche alla miglior componentistica: “David Nicholson presenta collezioni frutto di un’esplosiva creatività accompagnata ad un’innata eleganza, maturata da anni d’esperienza e studio del mondo degli orologi di lusso”.
Orologi per donna dai tanti colori e per gusti differenti: e per gli uomini? “Siamo consapevoli della difficoltà di attirare un pubblico maschile, per questo cerchiamo di spaziare dallo sportivo/casual a al più classico, raffinato/elegante”.
E per l’uomo i modelli hanno cassa 40 mm e cinturini variano dalla pelle al bracciale in maglia milanese 20mm.
E ora anche una linea di bijoux: “L’anno scorso David Nicholson ha lanciato Jewels – DN Jewels – gioielli in argento 925 prodotti in Italia con l’amore che ci contraddistingue per i prodotti artigianali. I soggetti sono ironicamente iconici per i braccialetti e abbiamo anche pensato ad alcune collane con raffinate charm dolls dai colori briosi che ammiccano alle tendenze del futuro”.
Un’eccellenza veneta: “Il settore della produzione dell’orologio in Veneto si contraddistingue per un’elevata concorrenza sia qualitativa che quantitativa. Per distinguersi ed emergere è necessario elaborare delle strategie di marketing e di product placement funzionali, riuscendo a collocarsi nel giusto segmento. Qualità e ricerca, a conti fatti, sono le parole chiave in questo territorio!”