A Castelfranco Veneto il primo operatore telefonico certificato capace di proporre tutti i servizi di telefonia. Il titolare, Massimiliano Gaiani: “Dalla fibra ottica al ponte radio, ecco come stiamo rivoluzionando le aziende”
Ebisu è una delle sette divinità della buona sorte, venerata nell’antichità dalla popolazione di pescatori di una piccola area del Giappone. La tradizione racconta che chi seguiva Ebisu aveva la garanzia di pescare più pesci. Da questa leggenda ha preso il nome la società di Castelfranco Veneto, operativa dal 2002 e specializzata nei servizi di telefonia dedicata alle aziende, che al posto dei pesci pescano clienti. Dopo qualche anno nel ruolo di mero rivenditore di servizi, il titolare Massimiliano Gaiani, adesso è riuscito ad ottenere la certificazione di “operatore telefonico”. Di fatto, Ebisu diventa un diretto concorrente della Telecom e degli altri giganti del settore. Nel Trevigiano, è l’unica realtà a erogare servizi di questo tipo. Dopo Asco Tlc, che si occupa principalmente di fibra ottica, da Treviso inizia dunque l’assalto ai mercati nazionali tramite il nuovo operatore.
“Si rivolgono a noi principalmente aziende che vogliono risparmiare sulla telefonia, che hanno necessità di migliorare la connettività internet e che cercano di ottimizzare le spese”, spiega Gaiani, che si considera un sarto della banda larga, capace di cucine addosso alle partite iva l’abito che più serve loro. “La nostra forza competitiva è legata alla completezza del servizio: forniamo connettività internet di qualsiasi tipologia, linee telefoniche . , centralini Voip e altri servizi come fax mail o numeri verdi. Uno dei servizi telefonici principali si basa sulla tecnologia tradizionale: attivandolo, non vengono modificate le linee in uso e si garantisce un risparmio notevole sia sui costi fissi che sui traffici. Per le connessioni internet operiamo in fibra ottica o gestiamo direttamente connettività dai ponti radio fino alle classiche Vdsl”.
I successi aziendali non mancano. Ad oggi lavorano per Ebisu una trentina di persone tra responsabili d’ufficio e forza vendita. In tutto, circa un migliaio di aziende si sono affidate ai loro servizi, tra di loro nomi e marchi enormi del Nordest produttivo che non può rimanere un attimo senza connessione o senza telefonare. “Quasi tutti si rivolgono a noi perché siamo molto più reattivi delle grandi aziende concorrenti”, chiude Gaiani.
“Il motivo è semplice: noi abbiamo una sede fisica a Castelfranco Veneto, in piazza Serenissima. Se qualcuno ha una richiesta, può telefonarci o raggiungerci in ufficio, ne parliamo di persona. Non abbiamo centralini che fanno da barriera tra noi e il cliente, e questo viene molto apprezzato dagli imprenditori che hanno bisogno di soluzioni rapide”.