La città di Padova apre le porte alla solidarietà con un evento emozionante per promuove la cultura della musica classica e raccogliere fondi per l’Associazione Team for Children onlus
VIOLINI STRAORDINARI, che debutta in città l’11 Maggio 2018 presso la prestigiosa Sala dei Giganti dell’Università, è un progetto ricco di contenuti, aperto alla città, per un fine benefico dedicato all’Associazione Team For Children che, sul territorio padovano, sostiene il reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale e che, da quest’anno, è impegnata nel progetto “Teen Zone” per la realizzazione di un’area dedicata ai pazienti adolescenti che ad oggi risultano essere più del 30% dei piccoli pazienti in cura.
Quello di Padova sarà il primo di tre eventi inclusi nella rassegna 2018 di VIOLINI STRAORDINARI e prevede un recital di violino e pianoforte condotto dal violinista di fama internazionale, Maestro Matteo Fedeli che darà voce ad uno strumento straordinario di oltre 300 anni, il violino Guarneri 1709 e che sarà accompagnato, in un viaggio musicale di facile comprensione ma di grandissima qualità, dal pianista Maestro Carlo Balzaretti.
A partire dalle ore 20.00, il pubblico sarà accolto in sala dalle pazienti teenager del reparto oncologico-pediatrico dell’Ospedale, le quali saranno coinvolte in un’attività digital regalando ai partecipanti i propri sorrisi, immortalandoli in fotografie e selfie che verranno successivamente condivisi sui social con l’Hastag #SorrisiStraordinari.
Inoltre in quest’occasione sarà inoltre svelata in anteprima una delle foto della prossima mostra fotografica di Anna Bussolotto, fotografa-ritrattista impegnata in un progetto artistico che vedrà come protagoniste proprio queste ragazze.
L’importante riconoscimento del Patrocinio della Regione Veneto nonché del Comune di Padova e dell’Università, l’apertura di aziende, imprenditori e professionisti locali sensibili al sociale, nonché l’appoggio dei più importanti media locali fanno dell’evento un esempio di come pubblico e privato possano perfettamente collaborare per il bene della città e per significativi obiettivi di solidarietà.
Violini Straordinari: un evento per la cultura, la solidarietà e la sostenibilità
L’ingresso sarà possibile con donazione obbligatoria per un “biglietto consapevole” a 25€ a persona e, considerata la poca disponibilità di posti a sedere, è consigliata la prenotazione.
L’evento sarà realizzato grazie al contributo di aziende partner che hanno creduto in Violini Straordinari tra cui Bedeschi Srl, G.O. – Consulenze IT e Telecomunicazioni, Arjowiggins, Arabesque, IBS, DigitalSnack, BlueDay, IbuBike, Antonio Riva, GFW, Andrea Ferrero Photography, SoniaTomsic ed a Media Partner come Corriere del Veneto, Vvox, Canale Europa e anche noi di CosaFareinVeneto.it.
Per informazioni:
info@violinistraordinari.it
www.violinistraordinari.it