Al via il primo Sky&Gas Golf Tour: dal 17 marzo al 30 settembre undici tappe sui migliori “green” d’Italia e in Veneto anche a Padova e nel trevigiano
Undici tappe che attraversano tutta l’Italia sui migliori “green” dello stivale. Parte ufficialmente da Fagagna (UD) sabato 17 marzo il primo Sky&Gas Golf Tour, torneo golfistico a tre categorie organizzato da Sky Gas & Power, azienda attiva nella fornitura di energia elettrica e gas. Una competizione che vuole ritagliarsi un posto di primo piano nel panorama delle manifestazioni golfistiche.
Come afferma il fondatore dell’azienda, Stefano Caldarazzo. «Dopo la collaborazione con il settantaquattresimo Open d’Italia di golf, la presenza al circuito Sky Gas & Power Tennis Rodeo e la partnership con la pallacanestro APU GSA Udine, abbiamo deciso di investire nello sport di livello per trasmettere i valori dell’efficienza energetica».
La prima edizione dello Sky&Gas Golf Tour toccherà alcuni dei migliori campi da golf del Veneto e d’Italia. «Il concetto “green” passa dallo sport all’energia condividendo la passione per l’ambiente, la cura dei dettagli e l’eccellenza nel servizio».
Il torneo è un tre categorie Stableford a 18 buche, riservato ai giocatori maggiorenni; ad ogni tappa verranno premiati i primi due classificati in ciascuna delle tre categorie, 1 lordo ed 1 lady che accederanno alla finale nazionale che si svolgerà il 30 settembre là dove tutto è cominciato, al Golf Club di Udine. I vincitori della finale riceveranno un soggiorno in una località esclusiva, ancora top secret ma di sicuro appeal per ogni golfista. La passione si accende, dunque, per la prima tappa sabato 17 marzo al Golf Club di Udine.
Le tappe
Il tour partirà dal Golf Club Udine di Fagagna (UD) il 17 marzo per poi proseguire il 25 al Golf Club Bologna di Monte San Pietro (BO), il 14 aprile all’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (TV) ed il 29 al Marco Simone Golf Club di Guidonia (Roma); il 13 maggio il tour farà tappa al Golf Club Padova di Galzignano Terme (PD) e il 26 maggio al Poggio dei Medici Golf Club di Scarperia (FI); a giugno toccherà il Golf Club Villa Condulmer di Mogliano Veneto (TV) per poi scendere il 7 luglio in Sardegna al Pevero Golf Club in Costa Smeralda (OT), il 21 luglio al Golf Puglia San Domenico di Fasano (BR) e risalire il 19 agosto al Golf Lignano di Lignano Sabbiadoro (UD); ultima tappa il 2 settembre al Royal Park Golf I Roveri di Fiano (TO) prima della finale del 30 settembre nuovamente al Golf Club Udine di Fagagna (UD).
I migliori campi da golf del Veneto
Abili sportivi e appassionati di ogni età: il Veneto è terra del golf, con numerosi “green” tra i più amati del Paese.
Oltre a quelli sopraindicati, ecco altri campi dal golf del Veneto assolutamente da non perdere:
A Verona ecco il Golf Club cittadino, un percorso collinare con pendenze impegnative e non, che ha ospitato due open e vari Campionati Italiani, oppure con il Golf Club Villafranca, ai piedi di Custoza.
Se preferite il Lago di Garda, eccoil Golf Ca’ degli Ulivi e il Golf Club Paradiso del Garda, mentre se amate il territorio vicentino, non potete perdervi il il Golf Club Vicenza (a Creazzo) e il Golf Club Colli Berici, tra Brendola e Altavilla. Poi c’è il Golf Club Frassanelle (18 buche) si sviluppa all’interno di un affascinante parco ottocentesco di oltre 200 ettari, e quello della Montecchia (27 buche nei pressi di Padova) nella Villa dei Conti Emo Capodilista, con il Castello del XII secolo a fare da sfondo.
In montagna c’è Golf Club Cansiglio e il Circolo Golf di Asiago, mentre nella zona trevigiana anche Ca’ Amata a Castelfranco, all’interno del parco dell’omonima Villa della Venezia settecentesca. E se puntate alla zona veneziana, a Martellago troverete il Golf Club Ca’ della Nave, disegnato da Arnold Palmer, “Il re” del golf, il Circolo del Golf Veneziagià sede di Open Internazionali e dell’Italian Senior Open e, al Lido di Jesolo, il Golf Club Jesolo immerso in un’oasi verde di 900.000 mq.